Il più semplice dei GESTI moltiplica la SOLIDARIETÀ

Aiutaci acquistando pacchi alimentari dal nostro shop solidale o contribuendo all’acquisto di un nuovo furgone refrigerato.

Sapevi che?

Secondo la stima adottata dalla European Food Banks un pasto corrisponde a circa 500g di alimenti? Il C.R.S., anche tramite le Caritas parrocchiali, distribuisce circa 25 kg di cibo fresco e cibo secco per una famiglia di 4 persone.

Aiuta una FAMIGLIA DEL TERRITORIO acquistando uno dei NOSTRI PACCHI SETTIMANALI o dona ad una persona i
PASTI DI UNA GIORNATA

Ogni pacco comprende cibo fresco (frutta, verdura, latticini, prodotti da forno, cibi pronti, carne/uova), cibo secco (pasta/riso, tonno, olio, legumi, passata, ecc.) e prodotti per l’igiene della persona e della casa.

Aiutaci ad acquistare un NUOVO FURGONE REFRIGERATO

Sono almeno una decina i «viaggi» giornalieri che i furgoni e le celle frigorifere in dotazione al C.R.S. fanno per andare a ritirare le eccedenze alimentari da enti della GDO, logistiche e produttori locali. In particolare le eccedenze alimentari ritirate con i mezzi ad oggi a disposizione, sono destinate per quanto riguarda i prodotti freschi a moltissime famiglie del lodigiano, persone assistite e accolte presso le comunità, case di accoglienza e associazioni del territorio a cui la Fondazione “Casa della Comunità ETS”, tramite il Centro di Raccolta Solidale per il Diritto al Cibo, distribuisce cibo fresco in eccedenza.

I servizi sarebbero messi a grave rischio dalla improvvisa indisponibilità di uno dei mezzi dedicati al recupero degli alimenti. L’usura dei due mezzi oggi a nostra disposizione provoca ogni anno ingenti costi di riparazione con il rischio di un guasto definitivo del mezzo. Anche la costituzione del nuovo Emporio Solidale dipende fortemente dalla disponibilità di un nuovo mezzo di trasporto del cibo. Si prevede che, con l’apertura del nuovo emporio solidale ed una maggiore efficienza nella raccolta e distribuzione, il numero di persone servite possa aumentare.

Aiutaci a far viaggiare il nostro nuovo furgone!

Per evitare di interrompere questo servizio indispensabile abbiamo la necessità di acquistare un nuovo furgone refrigerato, il cui costo di acquisto è di circa € 46.000, in parte finanziato grazie al contributo di Fondazione Lions Club International.

DIVENTA AMICO
di Fondazione Casa della Comunità!

Con una donazione una tantum di almeno € 1.000 o con l’impegno costante come volontario puoi entrare a far parte della nostra Fondazione e acquisire il titolo di “AMICO”.

DONA ORA
L’importo lo scegli tu!

IBAN: IT23F0503420346000000003893

CON LA TUA FIRMA
dona il tuo 5X1000 a Casa della Comunità

Contrastiamo insieme la povertà alimentare nel Lodigiano!