Raccolte Solidali di Marzo

Raccolta solidale PER TE MI SPENDO

Sabato 26 Marzo

Caritas Diocesana di Lodi ha organizzato la 12ª edizione della raccolta alimentare PER TE MI SPENDO: dopo due anni di stop a causa della situazione sanitaria è stato possibile organizzare la raccolta Quaresimale!

Durante la giornata di Sabato 26 marzo nei supermercati del lodigiano aderenti è stato possibile contribuire alla raccolta alimentare, acquistando prodotti a lunga conservazione e consegnandoli ai volontari presenti.

I bene richiesti sono:

OLIO – PASSATA DI POMODORO – TONNO – LEGUMI – ZUCCHERO – BISCOTTI – PASTA – PRODOTTI PER L’IGIENE DELLA CASA E DELLA PERSONA

I prodotti donati* verranno ridistribuiti, attraverso Fondazione Casa della Comunità e il Centro Raccolta Solidale per il diritto al cibo, nei centri caritativi e assistenziali collegati a Caritas Lodigiana alle famiglie più bisognose del territorio e chi si trova in difficoltà.


Raccolta di cibo per i profughi Ucraini

dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 16:30

sabato dalle 08:30 alle 11:30

presso il C.R.S. a LODI in Via Pace di Lodi, 9

Fin dai primi istanti Casa della Comunità ha voluto attivarsi per contribuire al sostegno della popolazione ucraina in questo momento drammatico. Fondazione Casa della Comunità tramite il Centro Raccolta Solidale, gestisce quotidianamente la raccolta e la distribuzione di cibo fresco e secco alle famiglie ucraine rifugiate sul territorio lodigiano.

VUOI CONTRIBUIRE?

Puoi donare: legumi – pasta – riso – latte – biscotti – passata e polpa di pomodoro – olio di oliva – olio di semi – tonno – dadi e brodo vegetale – zucchero – merende per bambini

All’atto della consegna, presso il Centro Raccolta Solidale per il diritto al cibo, specificare che i prodotti sono destinati all’accoglienza dei profughi ucraini.

GRAZIE!

Ognuno può fare la sua parte, FACCIAMO LA NOSTRA!

Condividi questo articolo

Collabora con noi

Ti aspettiamo: puoi aiutare la nostra Fondazione in molti modi!