Musica, Arte, Dono per la Magia di una Notte: il concerto benefico per i vent’anni di Fondazione Comunitaria

Mercoledì 5 aprile alle ore 21.00 festeggeremo l’anniversario della Fondazione con un concerto di musica barocca in uno dei luoghi più suggestivi della città, il meraviglioso tempio civico dell’Incoronata di Lodi.

Sarà un’occasione unica per ascoltare la celebre voce del controtenore lodigiano Raffaele Pe, fondatore del collettivo di musicisti La Lira di Orfeo che si esibirà in canti sacri di Alessandro Scarlatti e Arcangelo Corelli. Ad accompagnarlo un’orchestra di sette elementi tra tastiera, corde e archi.

UNA FESTA CHE UNISCE ARTE E CUORE

Partecipando a questo evento culturale si potrà ammirare una bellezza artistica lodigiana e si sosterranno alcune famiglie in condizione di povertà.

EVENTO DI RACCOLTA FONDI, DONAZIONE MINIMA 20 €

Il ricavato sarà interamente devoluto Casa San Giuseppe e all’Emporio Solidale Don Olivo Dragoni, due importati realtà non profit lodigiane che lavorano al fianco delle persone fragili ed emarginate che vivono nel territorio.

Un’occasione speciale quindi per ritrovarci in prossimità della Santa Pasqua e per ricordarci il vero senso dell’essere comunità.

Condividi questo articolo

Collabora con noi

Ti aspettiamo: puoi aiutare la nostra Fondazione in molti modi!