Una serata dedicata all’Emporio a ”Cinema sotto le stelle”

Cinema Sotto le Stelle

“Cinema sotto le stelle”, la tradizionale rassegna estiva organizzata dal Comune di Lodi (qui il cartellone) nel Chiostro del Liceo Verri in via san Francesco 11, s’inaugura lunedì 3 luglio alle ore 21,30 con la proiezione del film Non morirò di fame, evento organizzato dalla Fondazione di Partecipazione Casa della Comunità.
L’ingresso è a offerta libera a favore dell’Emporio Solidale del Lodigiano “Don Olivo Dragoni”.

Recuperare il cibo, recuperare una vita

Il film del regista Umberto Spinazzola è ambientato a Torino ed è la storia di un ex chef stellato, Pier, divenuto clochard. Attraverso un viaggio nel mondo dello spreco alimentare, Pier riesce ad elaborare ricette con ingredienti di recupero e a ritrovare il suo amore per la cucina, primo passo di un cammino che lo porterà a ricucire i deteriorati rapporti con la figlia e a iniziare un nuovo percorso di vita.

Il film Non morirò di fame fornisce molti spunti di riflessione sulle contraddizioni del nostro modello di consumo alimentare, sulle pratiche anti-spreco, sulla solidarietà verso le persone più fragili che, anche nelle nostre città, non hanno accesso al cibo o non hanno abbastanza soldi per fare una spesa decente e garantire un’alimentazione adeguata alla propria famiglia..

Un’occasione d’incontro con la città

Nella serata di lunedì 3 luglio saremo presenti all’ingresso del Chiostro del Liceo Verri con materiali informativi sull’Emporio Solidale del Lodigiano “Don Olivo Dragoni”, sulle donazioni e sulle iniziative in corso a Lodi e nel Lodigiano che vedono impegnata la Fondazione di Partecipazione Casa della Comunità.

VI ASPETTIAMO!

Condividi questo articolo

Collabora con noi

Ti aspettiamo: puoi aiutare la nostra Fondazione in molti modi!