Grande contributo della Fondazione Comunitaria al progetto “Un Emporio da riempire”

Il progetto della Fondazione di Partecipazione Casa della ComunitàUN EMPORIO DA RIEMPIRE che ha l’obiettivo di garantire la disponibilità di prodotti alimentari all’Emporio Solidale “Don Olivo Dragoni”, in modo che le persone in difficoltà di Lodi e del Lodigiano possano rifornirsi in un’ottica di alimentazione sana e completa, sarà realizzato grazie al contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi onlus e grazie alla generosità dei donatori che hanno condiviso attività e obiettivi. 

Un aiuto fondamentale

Il sostegno della Fondazione Comunitaria sarà importantissimo per raggiungere i nostri obiettivi, ma per poterlo ottenere e per realizzare tutte le attività sono fondamentali anche le donazioni di cittadini, imprese ed enti pubblici, che dovranno raggiungere almeno il 50% del contributo elargito.
La nostra iniziativa, per poter essere finanziata, ha quindi un obiettivo di racconta fondi di € 3.500. Quindi, siamo tutti mobilitati per ottenere questo importante risultato che avrà un impatto enorme, moltiplicato dalla donazione della Fondazione Comunitaria di Lodi.
Il termine per le donazioni è il 15 dicembre 2023.
Come si può contribuire alla raccolta fondi? È semplice. Tutte le modalità di donazione attraverso la Fondazione Comunitaria di Lodi sono riassunte nello schema qui sotto.

nella causale della donazione ricordati di indicare “PROGETTO 20 – UN EMPORIO DA RIEMPIRE”.

Benefici fiscali per chi dona

La Fondazione Comunitaria permette di usufruire dei benefici fiscali previsti alla normativa vigente. Nello specifico, una persona fisica può scegliere se:
• detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
• dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).

Un’impresa può:
• dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
Richiedere la ricevuta fiscale a: segreteria@fondazionelodi.org indicando i tuoi dati (nome e cognome, indirizzo di residenza completo, codice fiscale). Tutte le donazioni verranno interamente destinate ai progetti unitamente al contributo della Fondazione entro una settimana dalla data della donazione.

Non far mancare il tuo contributo!
Ulteriori informazioni sui Bandi 2023 e sulla raccolta fondi sul sito della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi onlus

Condividi questo articolo

Collabora con noi

Ti aspettiamo: puoi aiutare la nostra Fondazione in molti modi!