Negli Empori Solidali manca il latte. Parte la campagna “All we need is MILK!”

Oggi è partita l’operazione All we need is MILK, campagna straordinaria di crowdfunding e di raccolta solidale del latte promossa dall’Emporio Solidale del Lodigiano “Don Olivo Dragoni” sulla piattaforma ideaginger.it. Con questa campagna, che ha il supporto di DROP, iniziativa della banca BCC Centropadana per sostenere le realtà non profit e le imprese sociali attraverso il crowdfunding, vogliamo aiutare le 969 famiglie del territorio (in totale 2.899 beneficiari) che si rivolgono agli Empori solidali del Lodigiano ad acquistare un alimento fondamentale come il latte, che non deve mai mancare nelle case soprattutto in quelle dove sono presenti bambini e neonati.

IN QUESTO PERIODO IL LATTE SCARSEGGIA

GUARDA IL VIDEO DELLA CAMPAGNA

Per i forti aumenti dei prezzi (il latte conservato nel solo 2023 è salito di prezzo del 34,6%!) e la contrazione delle donazioni (-20% le donazioni dei supermercati, -25% le offerte alimentari delle persone nel corso del 20239, gli Empori Solidali non sempre riescono a garantire un adeguato approvvigionamento e a volte sugli scaffali il latte manca.
Senza il tuo aiuto, rischiamo di non riuscire a recuperare una quantità di latte adeguata al fabbisogno delle famiglie che ne hanno bisogno, soprattutto quelle con bambini piccoli. Aiutaci ad acquistare più litri di latte per soddisfare i bisogni delle famiglie povere. Raccogliendo 6.300 € riusciremo ad acquistare, trasportare, stoccare in cella e distribuire 3.500 LITRI DI LATTE PER UN MESE per tutto il Lodigiano. Con la tua donazione porti il latte sulle tavole di tante famiglie in difficoltà che non possono acquistarlo.

“All we need is MILK!”

INQUADRA IL QR CODE

DONA ORA!

Condividi questo articolo

Collabora con noi

Ti aspettiamo: puoi aiutare la nostra Fondazione in molti modi!